Confedilizi Panorama Firenze
  • Home
  • News
  • CONFEDILIZIA – CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO AI NOSTRI ASSOCIATI

CONFEDILIZIA – CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO AI NOSTRI ASSOCIATI

CONFEDILIZIA – CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO AI NOSTRI ASSOCIATI

Confedilizia rappresenta una (se non unica) associazione di proprietari di fabbricati, abitativi e non abitativi, che risale nel tempo ai primi anni del secolo scorso. Questo a dimostrazione che non si tratta di uno spirito associativo determinato da interessi di natura solo patrimoniale e contingente, ma in particolare della adesione convinta a valori generalmente accettati di carattere ideale diretti al mantenimento del patrimonio delle famiglie, a difesa della tutela del risparmio e di relativi interessi permanenti. Questo implica la adesione convinta dell’Associazione alla tutela del risparmio e dei comportamenti diretti al mantenimento dei frutti del lavoro e dei risultati di una accorta amministrazione.

Per esempio,  l’azione costante dei nostri organi Nazionali è diretta alla tutela della proprietà nei confronti delle imposizione tributaria ad opera dello Stato e degli Enti Locali, che presenta continuamente situazioni che richiedano la massima attenzione. Per esempio,  non sarà sfuggita a tutti i proprietari interessati la più volta dichiarata intenzione degli Enti pubblici impositori (Stato, Enti Locali) di riproporre per l’ennesima volta l’esigenza di quella che si usa denominare ‘riforma del Catasto’  e che nelle reali intenzioni del Governo condurrebbe ad un incremento dei valori catastali del tutto irreale e che prescinderebbe dai valori di mercato degli immobili, e quindi tale da deprezzare questi ulteriormente.

Pertanto Confedilizia è in primo luogo un Associazione che fornisce ai proprietari associati tutti i servizi necessari alla gestione immobiliare nei settori:

– del condominio,

– dei rapporti di locazione,

– dei rapporti di natura tributaria con tutti gli enti impositori locali e nazionali,

– dei rapporti con tutti gli enti pubblici e privati fornitori di servizi strumentali all’uso degli immobili (abitativi e non abitativi).

E’ evidente dunque che le finalità di questa Associazione possano essere efficacemente raggiunte tanto maggiore e convinta sia l’adesione da parte dei proprietari.

Naturalmente tutti i servizi saranno forniti gratuitamente, come il servizio di consulenza generale sulla gestione immobiliare, oppure con la partecipazione a costi corrispondenti agli oneri che l’Associazione dovesse sopportare in relazione alla natura dei servizi richiesti.

La Segreteria dell’Associazione è disponibile a fornire ogni precisazione in proposito ed ogni informazione sulle modalità di richiesta e di erogazione dei servizi richiesti.

Confedilizia – Sezione di Firenze

 

Riassumendo….

Cos’è

  • La Confedilizia è l’organizzazione che raggruppa le Associazioni dei proprietari che in tutte le province italiane operano al servizio di proprietari e condòmini.

Chi ne fa parte

  • Alla Confedilizia, attraverso le singole Associazioni, aderiscono, insieme agli investitori istituzionali, piccoli proprietari di casa, risparmiatori che hanno investito in immobili, condominii e singoli proprietari di appartamenti in condominio.

A cosa serve

  • La Confedilizia tutela il proprietario di casa sia facendo giungere ai massimi livelli le sue esigenze (sopratutto in tema di riduzione del carico fiscale e di semplificazione delle leggi sulla casa) sia fornendogli consulenze e servizi utili.

L’organizzazione storica

  • Fondata alla fine del 1800, la Confedilizia è l’organizzazione storica del proprietario di casa, l’unica che abbia forza contrattuale, adesioni estesissime, presenza territoriale ramificata e solida tradizione storica.